Gli esercizi a corpo libero possono essere utilizzati per raggiungere obbiettivi differenti, a seconda del caso. Tra i più comuni troviamo:

Dimagrimento – abbinato ad una dieta.
Condizionamento iniziale;
Potenziamento muscolare;
Migliorare la postura;
Allenamento metabolico.
Tutto dipende dalla gestione dello stimolo allenante, ossia del carico di lavoro e dei relativi recuperi.  Il bodyweight può essere integrato e alternato con postazioni puramente aerobiche, come la corsa, il salto con la corda, la ginnastica aerobica ecc.

In questo particolare momento a causa del Covid la palestra o il centro fitness non sono sempre disponibili, per non rinunciare al proprio allenamento, in molti scelgon di allenarsi a casa o all’aperto. Si tratta per lo più di allenamenti in “circuit training”, cioè in un circuito composto da diverse stazioni (postazioni, esercizi) da ripetere per più volte. Le pause possono essere contemplate come anche no. È ovvio che lo stimolo non sarà identico a quello di routine, ma talvolta questo elemento può essere positivo. Certi programmano addirittura di interrompere l’allenamento indoor sostituendolo con quello a corpo libero al parco per tutto il periodo estivo.

ID univoco per la risorsa.

Ancora nessuna recensione

Solo le persone che hanno prenotato possono lasciare una recensione.

Prenota una lezione

Hai un coupon?
Questo coupon è stato aggiunto
Accedi per prenotare