News

Ultimi Articoli
4 Vantaggi dell’Allenamento Outdoor Con Un Personal Trainer

4 Vantaggi dell’Allenamento Outdoor Con Un Personal Trainer

L’allenamento all’aria aperta fa bene. E non siamo noi a dirlo, sono tutti gli appassionati di sport che ogni giorno fanno attività fisica outdoor. Fare sport all’aperto, magari in un parco, aiuta fisico e mente a mantenersi attivi e in salute. I benefici si moltiplicano se al nostro fianco c’è un personal trainer, pronto a farci vedere come fare nel modo più corretto gli esercizi, a corregerci le posizioni quando sbagliamo a trasmetterci forza e positività.

Allenarsi in un parco vuol dire questo e molto altro: vediamo quali sono i 4 vantaggi dell’allenamento outdoor con un personal trainer.

Produzione di vitamina D

L’attività fisica fa bene in generale. Questa riesce a dare il meglio di sé se svolta all’aria aperta sotto lo sguardo attento di un trainer che ci guiderà per tutto il tempo dell’allenamento. Uno dei principali vantaggi è quello relativo alla produzione di vitamina D. Quando gli esercizi vengono svolti alla luce del sole in automatico il nostro corpo produce una quantità maggiore di vitamina D, responsabile dell’assorbimento di calcio e fosforo utili per le ossa. Di conseguenza troveremo un beneficio nella prevenzione di molte malattie dell’apparato scheletrico, in particolare l’osteoporosi.

Maggiore consumo di calorie

Allenarsi all’aperto con un personal trainer aiuta a consumare più grassi rispetto a un allenamento indoor. La natura è imprevedibile e ci troveremo a eseguire esercizi in salita o su terreni sconnessi, quindi il nostro corpo farà più fatica. In palestra, invece, c’è il pericolo che il nostro organismo si abitui presto ai movimenti ripetitivi eseguiti con le macchine, riducendo così il grado di fatica.

Un personal trainer aiuta a fare i movimenti giusti

Grazie alla professionalità di un personal trainer, i movimenti ginnici verranno eseguiti con molta più precisione. Capita molto spesso, anche se non ce ne accorgiamo, di sbagliare posizioni, pesi, carichi, intensità: il personal trainer sa come correggere questi errori al fine di massimizzare tutti gli sforzi profusi.

Benessere mentale

È superfluo sottolinearlo, allenarsi fa bene e se lo facciamo in parco i benefici si moltiplicano. Raggiungeremo così un livello di benessere mentale impensabile, rilasciando più endorfine che in un luogo al chiuso. Provare per credere!

Elenco di tag, se applicabile.