News

Ultimi Articoli
La giornata tipo per rimettersi in forma: esercizi all’aria aperta, se con un trainer qualificato meglio ancora

La giornata tipo per rimettersi in forma: esercizi all’aria aperta, se con un trainer qualificato meglio ancora

Primavera in corso, ciccia accumulata da smaltire, dolorini articolari da divano-dipendenza? Se avete mesi di inattività alle spalle a cui volete dare una scrollata, se guardate con ottimismo all’estate e con meno ottimismo alla famigerata prova costume, ma anche, se vi manca la palestra che frequentavate con costanza e in cui non vedete l’ora di rimettere piede, ecco qui qualche consiglio per una giornata tipo, dove utilizzare tutto il benessere dei parchi e dello stare all’aria aperta unito all’esercizio fisico.

La giornata tipo per rimettersi in forma dovrebbe iniziare con una colazione leggera a cui far seguire una passeggiata o una corsetta, o anche una corsa in bicicletta per portarvi sul “posto” come riscaldamento per il vostro allenamento, che potete iniziare con qualche esercizio di stretching per allungare i muscoli a cui far seguire delle flessioni e serie di squat, per bruciare calorie ma soprattutto per mantenervi flessibili. Se siete sotto gli “anta” tra qualche anno il vostro corpo vi ringrazierà.

Per gli esercizi più idonei per i vostri obiettivi, che siano di allenamento o di peso, potete allenarvi con un personal trainer, un professionista che sappia consigliarvi le strategie vincenti per ottenere i risultati che desiderate, e perché no, aiutarvi a seguire l’allenamento con più costanza, oltre a darvi consigli utili di benessere generale. Non saltate i pasti ma cercate di mantenere un’alimentazione equilibrata e soprattutto di mantenervi idratati. Per rimettersi in forma è necessario anche dormire le giuste ore di sonno: cercate di applicate gradatamente una routine al vostro quotidiano per far sì che la “giornata tipo per rimettersi in forma” diventi parte delle vostre abitudini, rimettendovi in forma senza troppi sacrifici e riducendo lo stress. Createvi o magari fatevi suggerire da un professionista un programma personalizzato per risultati garantiti, ormai sono alla portata di tutti, sia per sforzo fisico che in termini economici, in modo da bandire la noia e farsi aiutare a migliorare anche il proprio stile di vita.

Nella vostra giornata tipo non fate mancare una sana alimentazione, del movimento costante, magari anche della buona musica per rendere le sessioni di allenamento più coinvolgenti.

Farà bene al vostro corpo e alla vostra mente.

Elenco di tag, se applicabile.