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5 Esercizi a corpo libero da svolgere al parco

5 Esercizi a corpo libero da svolgere al parco

Se anche tu causa covid non puoi più usufruire della palestra o hai deciso di approfittare del bel tempo per allenarti all’aperto, ti aiutiamo a mettere insieme una routine completa di esercizi outdoor da realizzare con un personal trainer qualificato, che ti aiuterà a eseguire un allenamento all’aperto da svolgere nei parchi o comunque in un ambiente tranquillo e rilassante.

Allenamento all’aperto: 5 esercizi da svolgere nei parchi

  • Corsa in piano continua su sentiero o strada che circonda il parco. È meglio iniziare camminando fino a raggiungere una buona temperatura corporea e quindi correre a un ritmo costante per 15-30 minuti.
  • Salire e scendere le scale per bruciare calorie allenando tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Puoi salire semplici gradini o due alla volta e puoi anche saltare con un piede o con entrambi se sei già abbastanza allenato.
  • Gara sulle piste, salire e scendere pendii naturali nel parco può essere una grande sfida per il tuo corpo e implica uno sforzo aggiuntivo per i muscoli delle gambe.
  • Salti sulle panchine: con entrambi i piedi uniti puoi saltare su un gradino o su una panca il maggior numero di volte possibile. Vedrai che non solo i tuoi muscoli si rinforzeranno, ma anche il tuo battito cardiaco aumenterà e brucerai molte calorie.
  • Salta la corda: con una semplice corda che puoi portare facilmente al parco, puoi bruciare molte calorie in poco tempo. Solo saltando la corda per circa 15 minuti sentirai i benefici del grande sforzo cardiovascolare che hai fatto.

Allenamento all’aperto in modo sicuro

Con questi esercizi puoi far lavorare il tuo corpo in modo ottimale. Per un corretto allenamento, puoi eseguire circuiti a tempo oppure combinare esercizi aerobici con lavoro muscolare o dedicare una giornata all’allenamento cardiovascolare e alternare esercizi più soft il giorno successivo.

Ricorda che è possibile essere in forma senza dover sostenere grandi spese e che anche lontano dalla palestra puoi lavorare tutto il corpo al parco, all’aperto e raggiungendo ugualmente ottimi obiettivi.

Il nostro consiglio è di eseguire questi esercizi sempre con il supporto di un personal trainer qualificato che saprà costruire un programma mirato alle vostre esigenze.

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