News

Ultimi Articoli
Allenamento all’aperto: 4 consigli

Allenamento all’aperto: 4 consigli

Allenamento all’aperto: 4 consigli

1. Proteggiti dall’umidità

Il modo più rapido per perdere calore corporeo è bagnarsi. Per cui è importante proteggerti dall’umidità, oltre che dal freddo stesso, se non vuoi rischiare di raffreddarti.

2. Vestiti a strati

Hai bisogno di strati per intrappolare l’aria calda vicino al tuo corpo e proteggerti da elementi come: pioggia, neve e vento.
Per prima cosa, indossa uno strato di base sottile, fatto di tessuti sintetici, per aiutare ad allontanare il sudore dalla pelle. Se fuori fa molto freddo, indossa uno strato intermedio, come il pile, per calore extra. Quindi, aggiungi uno strato esterno per proteggerti da vento, neve e pioggia.

3. Scegli colori vivaci

I vestiti luminosi sono il top per l’esercizio all’aperto. Non solo è più freddo in inverno, ma è anche più buio. La scarsa visibilità da pioggia o cielo coperto e scuro rende più difficile vederti, il che rappresenta un pericolo.

4. Proteggi le tue estremità

Per evitare che le estremità si congelino, indossa un cappello o una fascia e guanti. Puoi sempre toglierli e metterli in tasca se ti scaldi. Tutti questi componenti aggiuntivi dovrebbero essere di lana o sintetici, piuttosto che di cotone, per aiutare a mantenere il sudore lontano dalla pelle.

Elenco di tag, se applicabile.